http://www.scaffaliesoppalchi.it/portapallet/drive-in.html
Scaffalature portapallet antisismiche: un magazzino moderno e sicuro
Sei qui:
Drive in: gestione LIFO e FIFO del magazzino
Le scaffalature Drive in, a norma Acai Cisi, sono strutture componibili e modulari che permettono di stoccare pallet in profondità multipla e su più piani regolabili verticalmente consentendo il massimo sfruttamento del volume disponibile grazie all’eliminazione dei corridoi di prelievo/deposito tra gli scaffali. Gli scaffali drive in sono composti da elementi verticali, le spalle, ed orizzontali, le guide e dagli elementi di controvento che danno grande stabilità alla struttura e sono indicati per la gestione del magazzino di prodotti omogenei e con grande quantità di pallet in giacenza, secondo logiche Lifo o Fifo.
Un utilizzo frequente del magazzino drive in, grazie all’elevata densità di stoccaggio che garantisce, è nelle installazioni in celle frigo o a temperatura controllata.
Scaffaliesoppalchi oggi propone una evoluzione in senso automatico delle scaffalature Drive in, con l’uso dei satelliti che permettono di eliminare la necessità, di accedere all’interno dei tunnel di stoccaggio, da parte dei carrelli elevatori, eliminando così la possibilità di danneggiamenti e di causare infortuni al personale e aumentado sensibilmente i tempi di prelievo/deposito dei pallet.